sabato 27 settembre 2008

I Tokio Hotel pensano che il loro inglese non sia "cool"

I Tokio Hotel credono che il loro inglese non sia "cool", ma tradurranno il loro prossimo LP comunque.

Freschi della loro vincita ai VMAs, i ragazzi sono tornati in Germania per lavorare al seguito di Scream.

Da Jocelyn Vena, con reportage di Jennifer Vineyard


I Tokio Hotel hanno appena vinto il Best New Artist ai VMAs con la forza del loro primo album inglese, Scream, e la loro popolarità negli USA continua a crescere. Ma pensando anche che sono stai negli States ed hanno fatto il pieno di apparenze pubbliche per tutto l' anno, i quattro giovani ragazzi tedeschi dicono che la barriera del linguaggio è ancora un pò un problema per loro - una cosa che vogliono affrontare di nuovo sul loro nuovo lavoro nel prossimo LP.

"Sai, era molto difficile fare apparizioni o interviste in inglese, perchè in Europa, abbiamo sempre un traduttore con noi", ha detto il cantante di 19 anni Bill Kaulitz. "Penso che sia molto difficile per me.. Cantare in inglese, perchè non è la mia lingua madre. Volevo davvero sembrare naturale [nell' album], così ho perso un pò di tempo in studio, ed abbiamo sempre voluto fare così: prima tedesco, poi tradurre tutto in inglese. Registrare in inglese fa parte di noi, e vogliamo davvero continuare a farlo".

Bill ha spiegato la difficoltà di tradurre bene il gergo tedesco. "Noi traduciamo, o vogliamo tradurre, tutto,", ha detto Kaulitz. "Certamente, le nostre frasi tedesche, come "big cinema", è "grosses kino" in tedesco. Questo tappeto rosso è grosses kino. E' come "incredibile", "fantastico".

Ma i TH sono determinati a continuare ad affinare le loro abilità linguistiche per il loro prossimo LP. "Prima, scriviamo canzoni tedesche, e ne traduciamo alcune in inglese," ha detto il chitarrista Tom Kaulitz. "Abbiamo sempre registrazioni tedesche e registrazioni inglesi. Credo che questa sia la cosa migliore".

Tom dice di preoccuparsi perchè la loro arrampicata sul linguaggio è molto poco pratica, finirebbero per suonare male o "troppo cresciuti".

"Il nostro vocabolario è solo inglese scolastico, non abbiamo gergo, nè parole fighe..", si è lamentato.

I ragazzi non si lasceranno abbattere dalle barriere linguistiche tornando in studio. "Dopo l' America, andremo direttamente in studio in Germania, e siamo ancora nel processo creativo del nostro prossimo album," ha detto Bill. "Quindi scriveremo nuove canzoni, e registreremo qualcosa. Quindi abbiamo un sacco di lavoro, e poi faremo un nuovo cd, sì. No, non ne abbiamo idea [come potrebbero chiamare l' album]."

"Ma sarà un grande nome ed un album pazzesco," ha aggiunto confidenzialmente Tom.

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!