sabato 31 gennaio 2009

i th lavorano su inni "dark" per il prossimo album



Tokio Hotel lavorano su inni "dark" per il prossimo album
I produttori "the Matrix" discutono il loro lavoro sul prossimo LP, che provvisoriamente dovrebbe uscire in primavera.

E' passato un po' di tempo da quando il trio di produttori, conosciuto come "The Matrix", ha lavorato su un album così fortemente atteso. Ma ciò cambierà questa primavera quando i Tokio Hotel faranno uscire il seguito del loro album in lingua inglese con cui hanno sfondato, "Scream". L'album, ancora senza titolo, è al momento co-prodotto dai cantautori/produttori pop, meglio conosciuti per i loro lavori con Avril Lavigne, Christina Aguilera, Britney Spears e i Korn.
"Stiamo lavorando all'album dei Tokio Hotel adesso", ha detto il membro dei Matrix Lauren Christy martedì, lo stesso giorno in cui è uscito su iTunes l'album registrato da una cantante del nome di Katy Perry, al tempo sconosciuta. "Abbiamo fatto 8 canzoni per quest'album... e adoro la voce del cantante e il fatto siano loro a suonare gli strumenti. Sono una vera band e sono molto dark. Sono una band quasi perfetta, veramente splendida a vedersi, ma con una musica molto dark".
Finora Christy ha detto che, durante gli ultimi mesi, il gruppo tedesco ha registrato le tracce in due diversi studio a Los Angeles con i Matrix e con il loro team di produzione privato: un mix che include canzoni molto "forti", "inniche" con un'inclinazione dark e "un sacco di chitarra".
Uno dei produttori dei The Matrix, Scott Spock, ha dichiarato che le registrazioni sono state tra le più eccitanti, piacevoli e migliori della sua carriera. "Abbiamo lavorato con tantissime persone diverse e quando entri in una stanza dove la magia nasce spontaneamente... rende tutto immensamente divertente", ha detto, facendo un paragone con l'eccitazione che ha provato lavorando con la Lavigne e i Korn. "E' la stessa esperienza con i Tokio Hotel. ... Sono tutti incredibilmente ricchi di talento, sanno scrivere e suonare e sono loro il vero affare".
Spock ha detto che non riesce a ricordare l'ultima volta che ha lavorato con un cantante che aveva un talento da star come il leader dei TH, Bill Kaulitz. "Il music business ha davvero bisogno dei Tokio Hotel in questo momento", ha detto Spock. "Stanno facendo rivivere quell'immagine della vera rock star. ... Il loro stile di scrittura si è sviluppato in modo massiccio. E stiamo sperimentando un po' di influenza 'alla Depeche Mode'. ... Il sound è diverso da qualunque altra cosa mai uscita finora. La gente non vuole ascoltare delle canzoni tipo 808s [il quarto album di Kanye West. N.d.t.] e auto-tuned [canzoni modificate con strumentazione digitale. N.d.t.]. Vogliono musica vera".
Christy ha aggiunto che una delle altre cose che ha imparato ad amare dei rocker è il loro forte senso di identità, un senso tale da sembrare indifferente alla usuale tendenza dei Matrix a preferire un suono pop brillante e intenso. "La band è veramente consapevole del suo stile e quando hai degli artisti così forti non puoi spingerli a fare qualcosa, renderli uguali agli altri e costringerli ad avere un sound che non hanno. Hanno una chiara idea di ciò che vogliono".
La grande consapevolezza di sè ha reso più facile il lavoro con i ragazzi che vogliono introdurre nel loro sound un po' più stile rock americano, ha detto Spock. Mentre, d'altra parte, lavorano duro per non perdere quell'essenza unica che li ha resi delle star a livello mondiale. "Il tira e molla tra i due campi è stato intenso", ha detto. "E penso che l'album sarà magnifico proprio per questo. Tra 10 anni andrò a riascoltarmelo e dirò: 'Wow, ho lavorato con i Tokio Hotel!'"
Christy ha detto che i TH si sono rivolti ai Matrix perchè a loro è piaciuta molto la ballata che hanno co-prodotto con Avril Lavigne, "I'm with You", così come la loro produzione all'album dei Korn, "See You on the Other Side".
"A loro è piaciuta la tristezza di quella canzone e ne sono stati molto toccati", ha detto lei sulla canzone della Lavigne. "Sono piaciuti anche gli album dei Korn, ma hanno detto 'Non vogliamo farne uno uguale, ma è veramente bello. Però non ci rispecchia come band'". Finora, i Matrix hanno co-prodotto tutte le canzoni su cui i Tokio Hotel hanno lavorato per l'album e, durante la conferenza stampa, Scott ha rivelato che hanno completato 6 di queste tracce.

Leggete..Come se "Erotismo"

da quotidiano Frankfurter Rundschau

anche se è u po vecchia,vale la pena leggere cosa dice.
“COME SE” EROTISMO.
di Elke Buhr (direttrice e giornalista del Frankfurter Rundschau)

Il secondo album “Zimmer 483” della giovane band dei Tokio Hotel esce domani e già si infiammano discussioni tra fan e anti-fan sull’aspetto androgino del cantante Bill Kaulitz. Elke Buhr parla di questo fenomeno che ha creato sia fan devoti che nemici giurati e scopre un potere impensabile.

Abbiamo visto questa band crescere nel vero senso della parola. Quando i Tokio Hotel, giovane gruppo di Magdeburgo, sono apparsi sulla copertina della rivista per teenager “Bravo” nell’estate 2005 – e praticamente in tutti i numeri successivi – il cantante Bill Kaulitz e suo fratello gemello Tom, il chitarrista del gruppo, avevano solo 15 anni. Il bassista Georg e il batterista Gustav erano ragazzi robusti come orsi di 17 o 18 anni che coprivano le spalle larghe con magliette che portavano i nomi dei loro gruppi metal preferiti. Bill e Tom, al contrario, vestivano abiti ricercati e ricchi di accessori sub-culturali con un’aria straordinariamente fanciullesca – Bill addirittura aveva ancora una voce immatura e mai spalle più strette hanno indossato una giacca di pelle.
Il grande mondo dello show-business non è mai stato a corto di star bambini, ma questa definizione sarebbe sbagliata nel caso dei Tokio Hotel. Bill e Tom, nati a Magdeburgo, nella Germania dell’Est, nel settembre 1989 – pochi mesi prima della caduta del muro – sono il prodotto di un mondo in cui la cultura del pop cattura bambini fino dalle scuole elementari. Bill e Tom, però, avevano uno stile incline al pop ancora prima di incontrare il loro primo produttore che ha fatto prendere loro lezioni di musica e canto per prepararli al grande debutto. A soli 7 anni il padrino ha messo loro tra le mani una chitarra. Tom ha rasta biondi e veste pantaloni larghi sin da quando ha cominciato la scuola, mentre Bill si è creato uno stile alla David Bowie a solo 11 anni con affascinanti capelli a punta e ombretto nero.
Nel frattempo la voce di Bill è scesa di una chiave e la band si è fatta conoscere. Il loro secondo album “Zimmer 483” uscirà domani, mentre il singolo “Uebers Ende der Welt” (oltre la fine del mondo) è già in vetta alle classifiche tedesche e Stern non è l’unica rivista a raccontare la straordinaria ascesa della band tedesca più affermata di sempre. In casa il gruppo fa registrare il tutto esaurito in ogni posto dove metta piede e ora punta al successo internazionale. Il loro album di debutto “Schrei” è arrivato ad ottenere il disco d’oro in Francia e l’anno scorso i Tokio Hotel si è rivelata una delle nuove band più amate – un passo raro per un gruppo tedesco. E gira voce che in Russia i Tokio Hotel stiano portando masse di teenager a prendere lezioni di tedesco.
Gli adulti, da parte loro, non smettono di chiedersi cosa diavolo ci sia dietro al fenomeno dilagante dei Tokio Hotel.
Come spesso accade nel mondo del pop, la ragione del successo di una band difficilmente sta solo nella musica. Perché la loro musica è nella media: semplice pop-rock con melodie orecchiabili e un mix ben calcolato di motivi ripetuti con la chitarra che sembrano essere stati rubati ai Metallica, con l’aggiunta di elementi romantici da ballata.
La loro musica attinge un po’ ovunque e si mantiene originale e proprio per questo si assicura di piacere a più persone, mentre la sua produzione è tecnicamente perfetta. Talvolta i testi sono un po’ ingenui: una canzone ha per titolo “Jung und nich mehr jugendfrei (Giovani e non più V.M.18)”. La maggior parte dei testi, comunque, sono toccanti suggestioni di libertà per le anime degli adolescenti: “Scream! Till you feel it” è un imperativo a cui rispondono migliaia di fan alzando le mani con Bill. Le nuove canzoni di “Zimmer 483” hanno un tocco più rock rispetto all’album precedente, ma continuano a premere sugli stessi temi: questa volta al posto di “attraversare il monsone”(Durch den Monsun) si va “oltre la fine del mondo”(Uebers Ende der Welt), ma in entrambi i casi ci si arriva in fretta, con un ritmo che conquista e i soliti motivi ripetuti dalla chitarra.
Tuttavia a dispetto di quello che molti dicono, i Tokio Hotel non sono una band i cui membri sono stati selezionati con casting e sia il produttore che i ragazzi del gruppo affermano in modo del tutto plausibile che le canzoni le scrivono insieme e alcune sono addirittura state scritte anni fa quando Bill e Tom erano alti solo 130 cm e avevano una band chiamata Devilish. Sarebbe difficile pensare diversamente per un gruppo così ben pubblicizzato. Ma soprattutto i Tokio Hotel, e specialmente il cantante Bill Kaulitz, sono praticamente divini quando eseguono performance dal vivo. E’ il carisma che conta.

Los 40.com - Il terzo album

Los40.com: il terzo album







I Tokio Hotel tornano questa primavera con nuove influenze e sorprese
La band ha rivelato in un' intervista i dettagli del loro terzo album


Godendosi un meritato e necessario riposo, i Tokio Hotel stanno lavorando al loro terzo album. Bill Kaulitz ha detto che se tutto va come pianificato uscirà nei negozi in primavera. Assicura anche che le nuove canzoni saranno una sorpresa per tutti.

In un' intervista con il Magazine 'Dream Up', il leader della band dice di essere passato attraverso un periodo intenso e creativo, ma che ha anche dato un 'riposo necessario alla band'.

Bill ha rivelato qualche dettaglio sul lavoro della band tedesca prossimo all' uscita, "Ci sono molte nuove influenze che il sound ei Tokio Hotel non ha mai avuto prima. Abbiamo ancora il nostro team. Il nostro nuovo album sarà una sorpresa per molte persone, spero che i nostri fans lo adoreranno."

Riguardo il contenuto delle canzoni che sono state create per l' album, secondo Kaulitz coincide principalmente con le loro vite dopo aver raggiunto il successo nel 2007 con l' LP 'Scream': "Hanno a che fare con il nostro umore, i nostri pensieri e le nostre riflessioni, e anche i nostri desideri e le nostre speranze."

E il processo creativo continua, Bill dice: "Abbiamo una canzone che può essere interpretata in molti modi diversi, e dobbiamo trovare l' interpretazione migliore. Poi cominciamo a provare ogni canzone, cambiando il suono della chitarra e la mia voce."



fonte

venerdì 30 gennaio 2009

Aftershow party degli EMA in Liverpool




Press Conference UEDW Single (22.01.07)

Meet & Greet nel Rock In Rio Madrid -28.06.08





Nuove foto mai vista di Rock In Rio a Madrid (28.06.08), (by aixin) che ricordi * O*

WDR, Eins Live Krone - Best Live Act (07.12.06) #2



WDR, Eins Live Krone 2005 + download

Bambi Awards-Pop National (01.12.05) + download



WDR, Eins Live Krone - Best Live Act (07.12.06) + download



Primo piano di Bill *O*


Bravo Nº271 (Portogallo)






Anime coi leoni *O*

http://i39.tinypic.com/2qjysmb.gif

Gossips nº3 (Giappone)

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!