domenica 18 gennaio 2009

La bella storia - da Rock Touch #20 (Francia)



La bella storia

In attesa dell'uscita del loro nuovo album a marzo 2009, i quattro tedeschi preferiti dai francesi (e dalle francesi) ci fanno pazientare con 'The History', un grandioso doppio DVD pieno zeppo di immagini e di inediti. Rock Touch vi dice qualcosa di più sul suo contenuto e su come se la passano attualmente i fratelli Kaulitz.

Ad ogni anno il suo DVD: dopo 'Schrei live' nel 2006 e 'Zimmer 483 - live in Europe' nel 2007, i Tokio Hotel hanno invaso nuovamente i vostri salotti con 'The History', riassunto del passato e presente del fenomeno di questi ultimi anni. Contrariamente ai due DVD precedenti, questo non si sofferma su alcun concerto in particolare. Le numerose fan che speravano nell'uscita di un video che mostrasse il concerto al Parc des Princes - vero e proprio momento epico di questo 2008 per i giovani musicisti - saranno probabilmente deluse. Il concerto del 21 giugno è stato filmato, ma non è stato giudicato 'riuscito sufficientemente bene' da far desiderare al gruppo di immortalarlo su disco. Per non ferire le proprie fan, i TH hanno dunque deciso di pubblicare ugualmente un DVD soffermandosi sul backstage della tournée Zimmer 483. Diverse sequenze dovrebbero essere state filmate dai ragazzi in persona, ma questo non è è ancora stato confermato nel momento in cui scriviamo queste righe.

Nell'intimità del loro studio
In cambio, quel che è certo è che la maggior parte delle immagini saranno inedite e descriveranno l'insania che circonda il gruppo. Vedremo i TH mentre fanno promozione, nel backstage delle trasmissioni televisive e, ovviamente, prima e dopo i concerti. Questo documentario riprenderà i principi di 'Leb die Sekunde', primissimo DVD comparso sulla band nel 2005. Oltre a questo bel regalo di Natale, Bill, Tom, George e Gustav hanno voluto condividere con noi la segretezza del loro studio. Attualmente impegnati nelle registrazioni del loro quarto album, i Tokio Hotel hanno lasciato che le telecamere catturassero qualche prezioso momeno di queste registrazioni tanto attese. Secondo le ultime informazioni, dovremmo vedere e sentire estratti di diversi pezzi del futuro album, ma ovviamente nessuna traccia per intero. Il DVD mostrerà anche i momenti di lavoro con i produttori, le ripetizioni e i momenti di relax in studio. Sarà anche l'occasione per scoprire gli uomini che stanno nell'ombra dietro alla macchina-TH.

In tedesco e in inglese
Mostrare immagini di una registrazione quando queste non sono ancora ultimate è una cosa piuttosto rara, ma per il gruppo può essere un mezzo per allentare lo stress del nuovo album. "La pressione su di noi è enorme", ha recentemente confidato Bill ad una rivista tedesca. "Non parlo del nostro manager o delle nostre fan, ma della pressione mediatica. Questa è una tappa importante della nostra carriera. Cerchiamo di fare il miglior album possibile e se vende meno di 'Schrei' o 'Zimmer 483', non sarà poi così grave". David Jost, manager del quartetto, ha annunciato un disco più duro e più rock. Mentre il tornado Jonas Brothers minaccia i giovani tedeschi, i rumor parlano di un duo con Miley Cyrus, interprete di Hanna Montana. Ci vediamo nel 2009: non abbiamo ancora finito di parlare dei Tokio Hotel...


fonte:forumfree

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!