Langenhagen: Feste per bambini con i Tokio Hotel
La 14enne Viktoria Draeger è una fan dei Tokio Hotel come milioni di altre teenagers. Ma lei con le due figure di spicco della band tedesca di successo ai tempi dell'asilo ci ha giocato quando i 2 andavano a scuola a Krähenwinkel. (curioso nome quel paese: l'angolo dei corvi)
Il gruppo dei Rumpelstilzchen* dell'asilo di Krähenwinkel,1995: Tom (tondo a sinistra) e Bill (tondo a destra) si stanno già esercitando a fare sorrisi da stars. *(sto cercando di capire come era chiamata la classe ma per ora non mi viene sorry) ** messo nota in basso
Dal 1993 poco tempo prima l'inizio del percorso scolastico fino al 1996 i fratelli gemelli Bill (oggi cantante) e Tom (chitarrista) abitavano nella casa di Birkenweg 66 e festeggiavano con i bambini del vicinato i compleanni.
Viktoria vive ancora oggi nella casa di fronte. "Noi avevamo una grande vasca in cui ai gemelli piaceva fare il bagno", racconta Sabine, la madre di Victoria Draeger. "Dopo di che si infilavano l'accappatoio e attraversavano rapidamente la strada verso casa."
Quando Victoria era ancora piccola, Simone Kaulitz, la madre di due fratelli, badava a lei se i genitori a volte dovevano assentarsi entrambi. La Kaulitz faceva la mamma, suo marito lavorava come camionista per una ditta di costruzioni. Proprio per questo posto di lavoro i genitori dei Kaulitz si erano trasferiti qui dalla Germania dell'Est.
"Il camion la sera era sempre parcheggiato davanti alla porta di casa" ricorda Sabine Draeger. Anche qualche casa più avanti, in quella della famiglia Weigert, i ragazzi erano di casa. La figlia Melanie andava con loro all'asilo.
"Bill è da sempre stato l'effeminato tra i due", afferma mamma Petra Weigert. Bill che ora si presenta con un trucco pesante e da di se un'immagine androgina, già allora amava travestirsi ma non come gli altri ragazzi da cowboy o cavaliere - una foto di carnevale lo ritrae come la chiromante Esmeralda.
"Egli ha sempre avuto fantasia con i costumi" racconta con entusiasmo Petra Weigert. Questa gli viene dalla madre che per il suo lavoro manuale di sarta costumista era famosa nel quartiere. I suoi lavori erano molto ambiti e richiesti quando serviva uno splendido abito da sposa.
Una parete della cameretta dei bambini era stata abbellita dalla madre dei gemelli che aveva dipinto Topolino con la chitarra elettrica in mano.
"I due sono sempre stati molto pignoli con le loro cose", su questo i Dräger e Weigerts sono d'accordo. La sua bambola Barbie con look da sirena Bill non la prestava mai. "Soprattutto non si poteva mai dire nulla sui suoi capelli", spiega Petra Weigerts. "Ma proprio a causa della sua predilezione per le bambole Bill era già da allora il preferito tra le ragazze".
Di esibirsi in pubblico non si facevano problemi. Già allora più volte hanno partecipato a sfilate di moda per bambini a Langenhagener presso una boutique camminando disinvolti in passerella. E molti Krähenwinkeleresi sedevano di fronte alla TV quando i due comparivano in una serie NDR con la loro prima breve apparizione. "Sempre impettiti, ma anche un po stravaganti," così descrivono i Krähenwinkeleresi Bill e suo fratello più giovane dieci minuti Tom. Il loro segno distintivo era una bandana piratesca.
Petra Weigert avrebbe cucinato volentieri qualcosa di speciale per i suoi giovani ospiti: "Ma quando stavano con noi volevano sempre e solo pasta con ketchup."
Una macchia scura nella biografia
Bei ricordi ma con retrogusto amaro: i due musicisti dei Tokio Hotel Tom e Bill Kaulitz sembrano non voler sentir parlare più del loro tempo passato in quel di Krähenwinkeler.
Nella biografia c'è un grosso buco nero: Nati a Lipsia, cresciuti a Magdeburgo si legge in genere. Anche la casa discografica ha eretto un muro.
Su richiesta del Nordhannoverschen viene comunicato che i musicisti non vogliono sia data nessuna informazione circa la loro infanzia a Krähenwinkel, per questo non ci sono né foto né altro materiale e neanche interviste al riguardo. Solo quando Bill è apparso al programma Starsearch per nuovi talenti i Krähenwinkeleresi hanno saputo di nuovo qualcosa dei loro formidabili vicini di casa.
Dell' ascesa della band lo hanno appreso dal giornale. Tutti i tentativi via Internet e tramite riviste giovanili per contattare i gemelli sono falliti.
Tuttavia, la ex vicina di casa Petra Weigert e la figlia Melanie sono andate al primo grande concerto della band a Magdeburgo. Ma riuscire venire a contatto con i gemelli è stato impossibile così come a migliaia di altri fans.
"Tre mesi dopo la partenza a causa della separazione dal marito, Simone Kaulitz mi ha telefonato e ha detto che non voleva più contatti. Voleva chiudere con quel loro passato" spiega Petra Weigert . "Per me è come se avesse catalogato quei tempi come pessimi" racconta perplessa Sabine Dräger. "E si che invece qui abbiamo vissuto tanti bei momenti insieme".
Viktoria Dräger è fan dichiarata dei suoi ex compagni di gioco. Per molto tempo è stato appesa in camera sua una stella ritagliata fino a quando i bordi si erano tutti sfilacciati. Lo scorso fine settimana è potuta andare a prender parte al grande raduno di fans a Colonia, dove molti dei loro vecchi amici si sono rincontrati.
"La band è semplicemente splendida!" dice. Soprattutto le piacciono i loro testi in tedesco: "Non semplicemente tralala, come va per la maggiore".
da:sn-online.de
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento