Tokio Hotel:Rompendo la barriera linguistica
Il primo album in inglese dei Tokio Hotel è uscito negli USA il 29 aprile 2008.Da allora la band ha girato gli USA e ha fatto molte apparizioni pubbliche in inglese,ma i 4 giovani tedeschi dicono che la barriera linguistica è ancora una sfida per loro.
"Era davvero difficile fare un servizio,o addirittura delle interviste in inglese,poichè in Europa avevamo sempre un interprete con noi" dice il cantante 19enne Bill Kaulitz. "Penso sia davvero difficile per me..cantare in inglese,perchè nn è la mia lingua madre.Volevo davvero che il suono fosse naturale(nell album,ndr),cosi mi sono preso del tempo in studio,e abbiamo sempre voluto fare in questo modo, prima in tedesco,poi tradurre tutto in inglese.Il disco in inglese è parte di noi,e vogliamo proseguire veramente con ciò".
"Noi traduciamo,o almeno vorremmo tradurre tutto"dice Bill,ma a volte è difficile tradurre in maniera appropriata lo slang tedesco.Ad esempio,la sua frase tedesca preferita è "grosses Kino","big cinema" in inglese,ma "grosses Kino" significa anche "bellissimo" o "fantastico",e "big cinema" vuol dire solo cinema.
Ma i tokio hotel sono determinati a migliorare le loro doti linguistiche per il CD successivo."Prima scriveremo le canzoni in tedesco,e ne tradurremo alcune in inglese" dice il chitarrista Tom Kaulitz."Abbiamo sempre fatto dischi in tedesco e in inglese.Penso questo sia il modo migliore".
Tom si preoccupa che le loro interviste sembrino poco cool o troppo rudi. "Il nostro vocabolario si limita all inglese scolastico,non conosciamo lo slang o parole figate" si lamenta.Ma i ragazzi nn lasceranno che la barriera linguistica li comprometta.
I Tokio Hotel hanno registrato delle nuove canzoni,e Bill sta aspettando di poterle cantare per le fans. "Siamo in studio,a scrivere canzoni,e tutti dicono, oh questo è figo,suona bene,ma vorremmo davvero vedere le reazioni delle fans" dice il frontman Bill Kaulitz. "E' difficile,perchè desideriamo veramente suonare le nuove canzoni..Io voglio cantarle.E' difficile fare 'Monsoon' ancora e ancora.Sono cosi nervoso per il nuovo CD,e vorrei vedere tutte le facce quando suoneremo sul palco la prima canzone del nuovo album".
La band nn ha idea di come potrebbe chiamarsi il nuovo disco ma Tom ci ha confidato che "..avrà un nome fantastico e sarà un album strepitoso".
fonte:http://www.tokiohotelamerica.net/for...ead.php?t=7368
Nessun commento:
Posta un commento