venerdì 2 gennaio 2009

Ragazze,per voi i Tokio Hotel! - da Atrevida #172 (Brasile)



Rock europeo: Ragazze,per voi i Tokio Hotel!

Chi nn presta molta attenzione,vedendo il nome Tokio e il look androgino di questi ragazzi,potrebbe pensare si tratta di una band giapponese che fa un sound alternativo.Ma nn è cosi.Questi ragazzi sono tedeschi e suonano Rock’n’Roll! E volete sapere una cosa? Piacciono(un sacco)alle ragazze rock più attente. La band è composta dai fratelli gemelli identici(per molte cose se ne può dubitare)Bill (voce) e Tom Kaulitz (chitarra), più i loro amici Georg Listing (basso) and Gustav Schäfer (batteria). Il nome(della band)può suonare strano,ma hanno un ottima spiegazione per ciò. Tokio perchè volevano il nome di una grande città, essendo che si considerano un gruppo "urbano",e pensavano che il nome di una città giapponese suonasse figo. Hotel deriva dalle numerose volte che devono starci quando viaggiano.

Successo garantito
In Europa i ragazzi spaccano. Hanno venduto più di 3 milioni di dischi.Il primo singolo che li ha resi famosi è stato Durch Den Monsun, uscito nel 2005,e alla fine dello stesso anno l album Schrei aveva avuto molto successo. Lo scorso anno è uscito il loro secondo CD, Zimmer 483, dal quale tutta l Europa è diventata dipendente. Ma molte fans nn riuscivano a comprendere la lingua madre dei ragazzi,perciò hanno deciso di far uscire un album in inglese,Scream,una raccolta dei 2 album precedenti cantati in inglese. In Germania questo album ha avuto il nome di Room 483. Oltre a questo,hanno fatto altri 2 Cd: Schrei – so laut du kannst, una ri-edizione del primo album e Zimmer 483 – live in Europe, registrato durante il loro tour europeo.E ancora nel 2008 i negozi europei metteranno in vendita il loro nuovo dvd TH TV-Caught on Camera,dove la storia del gruppo viene raccontata sin dalla loro formazione nel 2001,con video e interviste.(??mi sa si sono confusi con qualcos altro,ndt)

Look
Non ci crederete ma i capelli di Bill,neri a strisce bianche,al naturale sono..biondi. Questo manga-look (lo stile dei capelli è ispirato ai cartoni giapponesi) è nato a un party di dove si era vestito da vampiro.Gli è piaciuto cosi tanto che ha deciso di usarlo nella vita di tutti i giorni.Il look si è imposto. I rumors su internet dicono che il suo ver nome è Billie ed è una ragazza! In un intervista con il giornale tedesco Bravo ha detto cosi: “Mi piace provare nuovi look, sono sempre stato cosi. Mi piace truccarmi gli occhi,ritengo che li renda più misteriosi…” Come se nn fosse abbastanza,ci sono stati dei rumor sul fatto che avesse una relazione con il produttore della band David Jost. (:°°°D) “Non ci sono ragioni perchè la gente pensi che sono gay.Mi piacciono le ragazze, ma sono un tipo che nn lo sbandiera”, dice il cantante.E dal momento che lo stile è un segno di riconoscimento per la band, non è solo il cantante a curare la sua immagine. George stira i suoi capelli,ma nn solo per i concerti o le foto,lo fa ogni giorno. A Tom piace il look hip-hop oversize,e nn può uscire senza cappello!! Gustav adora i tattoo e ha delle ali tatuate tra le spalle e una stella sul braccio.

Riconoscimenti della band
I TH sono alquanto nuovi sulla scena(internazionale)ma hanno già vinto il Best New Arstist ai VMA 2008. E alla loro versione latina hanno vinto 4 premi: Best Song (Monsoon), Best Ringtone (Monsoon), Best New International Artist e Best Fan Club (Venezuela). In Portogallo, Francia e Svizzera hanno avuto il platino, che significa più di 150 000 cd venduti. E hanno vinto anche agli EMA,questa volta come Best Headliner. Volete sapere di più? Quest anno Bill Kaulitz ha avuto una statua nel museo di Madam Tussauds a Berlino. A 19 anni è la persona più giovane ad avere una statua di cera nella capitale tedesca.
Qui in Brasile nn hanno vinto(ancora) dei premi, ma il gruppo può festeggiare la sua popolarità, poichè Monsoon fa parte della colonna sonora della soap opera serale A favorita.
Il loro successo fulmineo è potuto giungere grazie alla popolarità pazzesca nella la generazione più giovane. “La nostra musica parla dei problemi di ogni teen ager.Le nostre esperienze e cosa ci fa ribellare.La canzone "Schrei"è una forma di protesta particolare per chi si sente escluso dalla società”, dice Bill.


fonte:
http://www.tokiohotelamerica.net/for...ead.php?t=7545

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!