domenica 30 agosto 2009

Articoli sul Concerto Acustico di Koln 27.08.09

1000 Fans ma solo 25 minuti

image

Allarme rosso ieri nella città meridionale (colonia – ndt)! La colpa è stata dei Tokio Hotel. I ragazzi capitanati da Bill Kaulitz(19). Hanno fatto in germania il loro primo concerto dopo più di un anno.
Nella sala dell’O2 all’inizio c’erano solo 700 fans. Avevano vinto i biglietti messi in palio dal gestore mobile Nokia. Ma anche prima dell’evento la sala è impazzita, sono entrati molti fan senza biglietto, alcuni accampati da giorni fuori dal palazzetto.
E i loro eroi non hanno avuto cuore di lasciare fuori 300 fan senza biglietto.
La band è apparsa di buon umore. Esattamente alle 19:45 è cominciata la prima canzone del loro set unplugged, con “Ubers ende der welt” e i ragazzi hanno cominciato a urlare, come se fosse l’ultimo giorno. Poi Bill e Co hanno liberamente proseguito con le loro hit fino al brano “Automatisch” del loro nuovo album Humanoid (in uscita al 2 Ottobre).
Dopo 25 minuti, purtroppo, era già finito tutto.

....................................

image

I LOVE RADIO è stata alla performance unplugged dei Tokio Hotel a Colonia. Nel “o2 World on Tour” i Tokio Hotel hanno suonato sei canzoni live e acustiche.
Inoltre è raro essere così vicini a Bill, Tom, Gustav e Georg! Dopo il concerto i Tokio Hotel hanno speso due ore di tempo per la signing session. Tutti i 1000 fans hanno ricevuto il loro autografo! Al top!
Il concerto intitolato “Tokio Hotel Humanoid” ha preso il nome dall’album “Humanoid”. Il nuovo singolo “Automatisch” è stata l’unica canzone nuova. Per sentire le nuove canzoni dei Tokio Hotel, i fans dovranno attendere fino al 2 ottobre.
Prima del concerto di Colonia I LOVE RADIO ha incontrato l’intera band per un’esclusiva intervista dietro le quinte. Ascoltatela questo week-end (sabato e domenica) su I LOVE RADIO e controllate regolarmente il nostro blog I LOVE RADIO.de per i files audio.
Scrivete la vostra opinione nei commenti o nella shoutbox.
Diventa amico di ILOVERADIO.de su Myspace, fan di ILOVERADIO su Facebook o seguite ILOVERADIO su Twitter.

Fonte: qui

.............................

24 minuti con i Tokio Hotel

image

Emergenza al sud: Tokio Hotel hanno tneuto giovedi sera a Colonia, il primo concerto nella sola Germania dopo due anni - e solo per un’ora e mezzo. Nelle fan soprattutto ragazze, vi è ancora felicità.

Jana, Mimi, Lucy e Alisha sono tra le i più fortunate, il giorno è arrivato: da Dusseldorf, Lubeck, Kiel, Bochum, hanno 14 - 23 anni, sono le prime della fila e sono qui da stamattina alle 7. "Siamo state sedute in attesa per tutto il giorno, e abbiamo sudato" dice Lucy. "Ma dovevamo assolutamente stare qui." Che cosa si aspettano dalla serata? "Roccheggiare. E che i Tokio Hotel facciano esplodere la sala. Fuori dall’O2 c’è una lunga fila a serpentina. E per il 90 sono ragazze - con i capelli tinti di nero per identificare uno stile androgino del vestito e l'abitudine un po alla “cartone animato” - non è difficile, come fan della band di Magdeburgo.

Il motivo di tutta questa turbolenza nella location: la band dei Tokio Hotel, ora di successo internazionale ha annunciato - per la prima volta in due anni – che si troverà ancora una volta in concerto in Germania. Particolare dettaglio: sono solo 1400 i posti che possono essere presi tramite la Nokia e i media, è per questo che molti fan sono rimasti a mani vuote. Continuano a rifiutarsi di abbandonare la speranza di vedere Bill Kaulitz e compagni la sera o sul palco.
Così si è formata nel parco adiacente una folla di 250 fans perseveranti. "Sedetevi e state calmi” tuona la sicurezza in tutta la piazza. Perché ci sono in realtà concrete possibilità di entrare dentro. Molti dei biglietti gratuiti sembrano essere stati trovati. "Restiamo qui, in ogni caso", dice la 15enne Marina di Dorsten, che è seduta qui intorno dalle prime ore del mattino. E se non riuscirai a entrare? "Saremo
ovviamente molto, molto tristi. Ma li sentiremo da fuori ". Sandy (18) e Janine (19) da Lipsia e Berlino, ci provano. E non sono quelle ad aver fatto il viaggio più lungo. Se ci sono molti dei presenti che arrivano da Spagna, Svezia e Inghilterra – che hanno trovato voli economici.

I numeri delle fan

A poco a poco un piccolo gruppo dopo l'altro si entra. "Non correte!" Gli addetti alla sicurezza sono visibilmente irritati di dover richiamare più volte le ragazze. Difficilmente entreranno tutte al concerto, molte scoppiano in lacrime, qualcuno salta di gioia o sviene. Marie da Parigi, ha trovato i biglietti. "Non ci posso credere", è l'unica cosa che riesce a dire. Le prime file sono piene zeppe in pochi minuti, per il primo concerto, devono nuovamente riuscire a uscire dalla massa. E molto'caldo nella hall, il concerto inizia, e le istruzioni del personale di sicurezza non sono esattamente chiare.

La questione di sapere se davvero valeva la pena di tutto questo sforzo è quello di rispondere ai fan durante il primo minuto di soli 24 minuti e sei canzoni in tutto. Concepito come un set acustico per produrre il suo primo pezzo dei Tokio Hotel "Übers fine del mondo", in un'atmosfera intima e calda - e che è alla O2 Arena, il fascino più trasuda di plastica, non leggerezza.
Bill Kaulitz, il manga ha i capelli ora neri, porta il suo pubblico a scaldarsi con alcuni gesti. Così, alza un solo braccio, una breve passeggiata lungo il palco, o un segno in mezzo alla folla per farli muovere.

Movimenti sofisticati per questo ragazzi di quasi 20 anni, e il suo piacere è sincero per questo concerto. "Sono entusiasta di vedere come sapete i testi", esclama. E questo può essere suonare retorico."Quando ridi/non sei tu a ridere / Quando piangi/non sei tu a piangere /Quando senti/non senti niente/perché sei senza amore", canta insieme l’intera folla, mentre un esercito di telefoni cellulari e macchine fotografiche riluce. La piattaforma on-line, "Youtube" è ormai piena di frammenti di video dei fans del minuto indimenticabile. E così può partecipare, anche chi non ha potuto esserci. Ma i Tokio Hotel torneranno presto in tour negli stadi - e poi ci si trova a concerti almeno di durata superiore il doppio.

L'album "HUMANOID" sarà pubblicato il 2 Ottobre preceduto dal singolo "Automatisch”.


................................

image

il fratello (bill) e Tom kaulitz della band tokio hotel all'arrivo del loro concerto acustico a Colonia, in germania. la band ha suonato alcune canzoni più il nuovo singolo automatisch che sarà disponibile il 18 settembre in seguito l'album humanoid sarà disponibile il 2 ottobre


Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!