mercoledì 29 luglio 2009

Scotty salvò la vita a Bill!! Intervista del 2006 per Bild.de

Quando uno di noi spicca, gli altri non restano indietro


Gli idoli per adolescenti hanno detto agli altri.
Ad ogni modo: in Germania non esistono praticamente band simili, che non importa dove, non importa quando, ovunque vadano portano stato d’emergenza.

Ragazzine tutte in fila insieme e genitori, che battono le mani sopra la testa insieme, ovunque ci sia l’allarme Tokio Hotel!
Non c’è da stupirsi se ora i quattro ragazzi di Magdeburgo sono i candidati più in voga per gli “Echo”.
Come si fa a rimanere normali in questa isteria di massa? Nella loro foto Bill (16), Tom (16), Gustav (17) e Georg (18) sembrano avere molta importanza i pantaloni, l’amore e l’agire arrogante.

Tuttavia: “Siamo ancora lontani dal fatto che uno solo di noi sia più famoso degli altri! Ma se dovesse accadere, il ragazzo in questione tornerebbe subito indietro, perché conosciamo tutti queste cose molto bene”, dice Bill, come VIVAbams, i gemelli monozigoti (Tom è più grande di dieci minuti) sono sempre catturati dal telefono cellulare nel tourbus.
L’essere cool è proprio dell’immagine di queste rockstar, e il cellulare viene utilizzato con tranquillità e semplicità.
La prima VIVAbams, e dunque il servizio fotografico, risale al luglio 2005. A quel tempo, erano appena nati, e avevano ancora molta strada da percorrere.

Solo otto mesi dopo, sono arrivati i Tokio Hotel veri e propri.
A causa della mancanza di tempo, a volte devono annullare grandi serate, e stasera hanno avuto il tutto esaurito, al pari delle grandi band, e hanno vinto questo importante premio (gli “Echo”) e sono stati connotati come band pop-rock, insieme ad artisti come i Söhne Mannheims con “solo” tre candidature, non tengono il passo!

“Dici se è strano? Raccogliamo frutti che ancora non abbiamo finito di seminare!”, dice Tom. “È incredibile che siamo appena tornati da Norimberga, dove ancora il giugno dello scorso anno abbiamo partecipato a un festival in una tenda da circo di fronte a cinque persone che ci hanno ascoltato, mentre i bambini erano dipinti da nani rossi!”, dice Bill. A quel tempo non avevano un nome, e non stavano nemmeno dietro al palco sul quale ora si esibiscono. “E ora ci troviamo nella stessa città davanti a 10.000 fans, su questo palco, e sono tutti fans nostri a essere venuti! Questo è davvero incredibile!”
Al loro primo concerto Bill e Tom erano stati per nove anni a una concorrenza per giovani talenti a Wolmirstedt (Sassonia, Anhalt), in TV, ma anche come attori nella serie “Verrückt nach dir”, con l’odierna “Tatort”, il Commissario Bernd Michael Lade.

Non solo queste ospitate in TV sono un dovere, ma non sono sempre state facili. Bill ricorda: “Abbiamo fatto dei casting a Brema non essendo preparati, ci hanno semplicemente fatto parlare col regista, e probabilmente siamo piaciuti!” Finora, non è stato ancora offerto nessun’altro ruolo. “Ma a me e Tom piace molto. Se si trattasse di un filmetto fresco, saremmo molto felici di partecipare!”

Per prima cosa si occupano della musica, la band ha lavorato in questo periodo alle nuove canzoni per il secondo album, e nel frattempo è uscito il terzo singolo “Rette Mich”, una ballata confronto alle precedenti “Durch den Monsun” e “Schrei”.
C’è mai stato un salvataggio nella vita dei ragazzi? “Cinque anni fa Tom e io abbiamo avuto un incrocio tra un Doberman e un Labrador di nove mesi, venuto da un rifugio per cani, perché era stato salvato”, dice Bill. “Il cane aveva molto male ai denti, perché aveva sempre bevuto solo birra. Le sue orecchie erano state completamente bruciate, perché delle sigarette erano state spente lì. L’abbiamo messo a nuovo!”

Due mesi più tardi per fortuna i suoi nuovi padroni gli avevano fatto fare un’operazione alle zampe: una sera Tom uscì con lui a piedi, e volle incontrare Bill, ma andarono su un lago ghiacciato che si ruppe! “Non sono stato acchiappato, ma il cane ha sentito la mia paura, ha iniziato ad abbaiare ed è andato verso Bill”, ricorda Tom. “Ti ricordi? Come avrei potuto salvarmi dal ghiaccio da solo! Diciamo che noi abbiamo salvato lui e lui ha salvato noi.”

Questa sera non c’era il loro protettore, quando i gemelli con i Tokio Hotel sono andati agli “Echo”, premiati a Berlino con il tappeto rosso sotto i piedi. Invece, lui attende a casa a Loitsche, vicino a Magdeburgo, e non può salvarli quando i fotografi li invaderanno. Ma i ragazzi non vogliono essere salvati: “Questo ci dà la spinta per andare avanti: siamo molto divertiti! È l’isteria che ci fa paura!” Ma il cane sicuramente scapperebbe con la coda fra le gambe!

source

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!