martedì 21 luglio 2009

Lettera Aperta del Tokio International alla Cherrytree sulla gestione della privacy della band

Forse molte di voi già lo sapranno e per chi non lo sa verrà subito spiegato il perché di questo topic. E' nata una, chiamiamola, "faida" fra le fan dei Tokio (a quanto pare quelle provviste di cervello) e la Cherrytree. Melanie del Tokio Hotel International Blog ha mandato questa lettera e Martin ha risposto che chi ha questo atteggiamento verso i loro continui commenti su quello che fanno i ragazzi non è una vera fan e si è arrabbiato perchè è venuto a sapere che in giro cominciavano le fan action per non leggere più la cherrytree, è per quello che adesso scrive dean


A questo link potete trovare la lettera originale.

Questo è un modo per chiedervi gentilmente di prendervi un momento e guardare alla situazione dei Tokio Hotel dal nostro principale punto di vista.
Da quello che ho capito, voi siete molto pressati dalle fans dei TH per dare news e informazioni e rispondere costantemente alle domande. Riconosco anche che siete molti disponibili e che vi piace parlare con le persone e conoscerle. In ogni caso, sento che a questo punto è necessario dirvi come vi vede la maggior parte delle fans dei Tokio Hotel sulla rete.
Prima di tutto, non ci ucciderà l’attesa di avere informazioni finchè non si tratta di cose che possono essere ufficialmente annunciate e confermate.
La lunga attesa si sta assottigliando. Sì, è passato molto tempo da quando i Tokio Hotel sono stati sotto i riflettori, e sì, le fans diventano ansiose e impazienti. Comunque, mi sembra che invece incoraggiare le fans a trovare qualcosa di meglio e di più costruttivo da fare del loro tempo durante l’attesa (anche perché NON è strano che gli artisti si prendano tempo tra le pubblicazioni e/o le promozioni), sembra che voi ci diate piccoli pezzi di notizie per tenerci sul filo del rasoio. Non è sufficiente, e non lo sarà. Tutto quello che c’è da fare è calmare subito le fan, e lasciare che aspettino cinque minuti. Questo sta gettando negatività ingiustificata e immeritata sugli artisti, davvero, perché è da loro che le fan vogliono sapere le cose, e ogni piccolo pezzo di notizia o informazione senza fondamento serve solo a ricordarci che non viene da loro.
Secondo, non per essere scortese, ma mi chiedo se la Cherrytree non stia diventando un’agenzia matrimoniale, o se voi non abbiate confuso i vostri artisti per dei personaggi della Disney. Negli ultimi tre anni, ci è stato reso molto chiaro che i ragazzi dei Tokio Hotel sono molto riservati. Noi lo abbiamo imparato, e ancora di più – molte di noi hanno lavorato sodo per aiutarli a mantenere la loro privacy. Noi teniamo a loro, e li rispettiamo. E francamente, è un insulto, ed è come un pugno in faccia, vedere qualcuno a noi praticamente sconosciuto che parla delle loro cose personali così facilmente. Ovviamente, Chantelle risponde solo alle domande che le vengono fatte, il che indica che le persone non chiederebbero le cose se non le volessero sapere. Ma solo perché siamo fans, e solo perché qualcuna delle fans più invasive chiedono, questo NON significa che ala domanda vada data assolutamente risposta. Al di là del semplice rispondere alle domande, il vostro staff stesso incoraggia le domande, ed è abbastanza palese il gioco della “relazione” tra Tom e Chantelle. Se fossero davvero fidanzati? Ovviamente, molte di noi sarebbero felici per loro – ma di nuovo, non sarebbero affari nostri. Noi non vogliamo sapere i dettagli intimi della vita amorosa di Tom. E soprattutto noi non vogliamo sapere gli intimi dettagli della sua vita sentimentale dalla sua casa discografica, o da qualcun altro tranne che da ciò che lui stesso non voglia condividere con noi. Noi vogliamo che sia felice e questo per quanto possiamo saperne.
Sembra come se, per molti di noi, stiate sacrificando la credibilità e il rispetto che avete avuto da noi all’inizio nel nome della pubblicità e dell’auto-promozione. Ha raggiunto il punto in cui il Fanclub Tedesco (indubbiamente una delle più accediate fonti di informazioni in rete sulla band) si trova ogni singola settimana a smentire le vostre informazioni, il che da la sensazione che non siate più attendibili. Non posso farne a meno, ma personalmente trovo questo vostro modo di gestire le cose poco professionale e immaturo. Io sono sicura che non siate l’unica casa discografica ad avere avuto questo livello di pressione dalle fans, ma mai prima d’ora c’era stato questo tipo di problema. Quanto più la cosa verrà accreditata e incoraggiata, tanto peggio andrà.
I capisco anche che voi riceviate molti messaggi maleducati e di odio. Io credo che tutto quello che è stato scritto sopra sia la causa di tutto, e questo è il mio tentativo di comunicare la situazione nel modo più rispettoso e intelligente, con la speranza che sia presa seriamente. Ho paura che questi attacchi che avete già ricevuto vi abbiano chiuso la vostra mente e le orecchie alle critiche, ma vi prego di capire che potete tranquillamente ignorare quello che è successo in passato. Se ci sono altre domande, per piacere contattatemi: melanie@tokiohotelinternation.com

Grazie,

Melanie


EDIT 19 Luglio: l’intenzione di questa lettera non è di attaccare la Cherrytree Records o cominciare una guerra contro di loro. Non è un modo di criticare il loro attuale ruolo come Etichetta statunitense dei Tokio Hotel o esprimere il desiderio che vengano rimossi dal loro incarico. E’ semplicemente per esprimere un concetto ragionevole, in modo ragionevole e calmo, sul loro modo di gestire le fans stesse. E’ una richiesta perché la band di cui noi siamo così appassionate sia trattata con la stessa dignità e rispetto che noi gli portiamo.


La risposta di Martin: "Non siete vere fan". Chi si lamenta e non crede nella relazione di Tom e Chantelle non è una vera fan perchè è solo gelosa.
Ora non so se qualcuno ha fatto i caps delle battute di Martin in chat oggi pomeriggio, ma dal suo atteggiamento si è capito che ha letto la lettera ed era arrabbiato. Quando se n'è andato Dean ha tentato di placare la situazione perchè le fan si sentono offese e deluse da quanto detto da Martin. Poi alcune fan hanno detto questo: "noi ci preoccupiamo per la band, la seguiamo e ci interessiamo a loro, li votiamo quando possiamo, organizziamo fan action... Non ci rende meno fan il non credere alla relazione tra Chantelle e Tom."

Ora diverse ragazze sul fanclub tedesco hanno tolto dai contatti twitter la Cherrytree e Chantelle e alcune hanno cancellato l'account della Cherrytree (dove aver lasciato un messaggio in cui si lamentano dell'atteggiamento di Martin). Altre fan dicono di andarsene dalla chat non appena vi mettono piede Martin o Chantelle.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi ritengo colpevole!! nn sn una vera fan,xkè sn gelosa di Tom!! ma è tutta la mia vita!! cmq io sn stata sempre felice x lui e lo sarò anke adesso soprattutto se è fidanzato,nn voglio ke sia triste...se è contento lui,sn contenta ank'io...anke se questo a me fa molto molto male...Io lo Amo, e se lo amo allora sn contenta x la relazione cn "il gallo del pulito" cioè volevo dire cn Chantelle!!...scusate...nn volevo insultarlaaa!!! Devo dire la verità a me piace molto anke BILL x la sua dolcezza e sensibilità,l'importante ke nn mi toccano Bill,se no mi vado a buttare...ve lo giuro o..o..posso fare un'altra cosa....alla ragazza ke ci fa il filo lo vado ad impiccare....e poi l'accoltello,cosi me ne vado in carcere cn il mio piacere!!XD!!cmq ora vi annoioo,ciao questo blog è super!! nn so come farei senza questooo blogguccio!! bY Humanoid_96!!

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!