martedì 15 settembre 2009

Tokio Hotel Goom Radio Paris-France (04.09.09)




INT:
I Tokio Hotel dovevano fare l'abitudine (a cantare in inglese NDR) rispetto al primo disco, soprattutto Bill che è un perfezionista e voleva cantare al meglio perchè l'inglese non è la loro lingua madre; ma adesso Bill è a suo agio sia quando canta in inglese che in tedesco al punto che non sa più se preferisce le versioni inglesi o quelle tedesche o in quale lingua preferisce cantare. Giustamente, riguardo a quest'album, ci sono stati dei rumors riguardo delle collaborazioni, c'è chi dice che l'album è stato prodotto con Kylie Minougue, chi con Red One, o ancora che hanno collaborato gli stessi produttori e compositori che hanno lavorato con i Kiss e con gli Scorpions, cosa c'è di vero?
BILL: Sono soltanto rumors, abbiamo lavorato con gli stessi produttori dello scorso album ma è vero che abbiamo registrato negli States, ma di questo parleremo eventualmente in un'altra intervista.
INT: Adesso la hit che conosciamo è Automatic, Automatisch in tedesco, che è il singolo estratto dall'album Humanoid che uscirà il 2 ottobre, parlateci un po' di questa canzone, Automatic, e anche del video che è stato girato in Africa dal Sud (la cogliona però ha detto America XDDD).
BILL: Avevamo già deciso di scegliere questo titolo per l'album perchè pensiamo che il termine Humanoid sia ciò che rappresenta meglio il tutto. Per quanto riguarda il video abbiamo avuto al fortuna di poter girare in Sud Africa, è stato super e ci siamo divertiti.
INT: Adesso vi farò delle domande un po' più personali perchè ci sono dei rumors che girano soprattutto su voi due (indovinate su chi?? XDDD); Bill, Tom avete appena fetseggiato il vostro ventesimo compleanno, cosa significa? Come avete vissuto la vostra giovinezza nonostante tutto?
BILL: In questo compleanno abbiamo voluto ritornare bambini perchè abbiamo affittato un parco giochi e abbiamo festeggiato con la nostra famiglia, i nostri amici, Georg e Gustav, era il nostro sogno nel cassetto. E' vero che abbiamo fatto molte più cose rispetto alla maggior parte dei giovani della nostra età ma abbiamo anche lavorato molto anche se amiamo farlo.
INT: Adesso un'altra piccola domanda, cosa vi hanno fatto Georg e Gustav per il vostro compleanno?
TOM: Normamelte tra di noi vige una regola cioè che non ci facciamo regali ma Georg per la prima volta ha trasgredito e ci ha regato un videogioco. Tra noi non ci sono regali perchè il più bel regalo è l'amore. (credo voglia dire l'amicizia eh!!)
INT: Dunque, avete appena compiuto 20 anni, come vedete la vostra carriera tra altri venti anni?
TOM: Speriamo che tutto vada bene e che saremo ancora sulle scene; forse ci prenderemo delle lunghe vacanze ma speriamo di fare ancora concerti e album fantastici.
INT: Ma tornando a noi in cosa è diverso questo album dagli altri? E' un po' più pop-elettronico?
BILL: E' vero è un po' più pop-elettronico, volevamo cambiare completamente lo stile dei Tokio Hotel, è un nuovo sound ma siamo sempre gli stessi Tokio Hotel. Aspettiamo con impazienza il giudizio delle fan.
INT: Non c'è un po' d'inquietudine dato che vi siete presi due anni per registrare il nuovo album? Due anni sono molti per le fan.
BILL: Speriamo che il pubblico sia sempre lo stesso e che le fan restino fedeli anche se le francesi sono molto suscettibili ai cambiamenti. Speriamo anche di acquistare nuove fan dato che esse sono sicuramente cresciute insieme a noi (credo voglia dire il fatto che ci saranno nuove fan più giovani dato che quelle che li seguono da sempre sono cresciute).
INT: Perchè vi siete fermati per due anni? C'era troppa pressione? Questo successo vi pesava un po'?
BILL: Non è stata veramente una pausa perchè abbiamo fatto un tour l'anno scorso per tutto il mondo e poi abbiamo iniziato subito a lavorare per Humanoid. E' vero che recentemente ci siamo presi una breve pausa negli Stati Uniti anche se non è stata una vera pausa, le francesi sono rimaste molto deluse dalla nostra assenza ma in realtà non siamo nemmeno andati in vacanza!
INT: Adesso ho una domanda importante: i Tokio Hotel sono tornati con un nuovo album dopo due anni di assenza, come vi sentite per questo ritorno?
BILL: Non abbiamo realmente l'impressione di tornare perchè non ci sembra nemmeno di essere partiti! Siamo sempre stati là e siamo in forma!
INT: La vostre fan si domandano se avete già previsto dei concerti per il 2010.
BILL: Stiamo pianificando il tutto, non ci sono ancora date precise ma una cosa è certa: verremo in Francia a Parigi per un concerto nel 2010 dunque tenetevi informate!
INT: E adesso una domanda per tutte le fan che ci ascoltano: avete Facebook e un Myspace?
BILL: Non abbiamo Facebook (sono arrivati a questa conclusione dopo un'accanita discussione perchè a quanto ho capito dal tedesco Tom sosteneva che avevano Facebook, Georg diceva che non lo avevano, Bill non ne aveva idea e poi si sono decisi che non lo avevano XDD) però abbiamo un Myspace che è: myspace/tokiohotel e controllate il nostro sito www.tokiohotel.com!
INT: Questi erano i Tokio Hotel, grazie mille di essere venuti a trovarci!

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!