venerdì 21 agosto 2009

Bravo nº 35/2009 (Germania): Tokio Hotel! In esclusiva mondiale, le riprese segrete nel deserto

Tokio Hotel! In esclusiva mondiale, le riprese segrete nel deserto

imageimage

Pazzesco! I Tokio Hotel stanno girando uno spettacolare video in Sud Africa per il loro ritorno sulle scene: solo Bravo era presente...

Sabbia marrone ovunque si posino gli occhi. Regna un silenzio di tomba. All'improvviso il rombo di un motore! Una fantastica auto sportiva corre tra le dune ad una velocità folle. Alla guida: il frontman dei Tokio Hotel Bill (19)! Anche il batterista Gustav (20), il chitarrista Tom (19) e il bassista Georg (22) danno gas tra la polvere su grandi vetture. Qui nel deserto del Sud Africa, la rock band sta girando il nuovo video per il singolo "Automatisch" che uscirà in tutto il mondo a metà settembre - contemporaneamente in lingua tedesca ed in inglese ("Automatic"). Per le riprese, i quattro magdeburghesi hanno percorso 12.000 km fino alla punta sud del continente africano. Il luogo delle riprese è rigidamente protetto, lontano da dove si tengono le scene d'azione. Dal momento che si sta riprendendo una gara di auto, la sicurezza è di massima importanza. I quattro fanno diligentemente pratica con le vetture - e ognuno si diverte parecchio. Ma al set non è per niente facile abituarsi: "Il cellulare non ha campo da nessuna parte, nemmeno una minuscola tacchetta. Internet neppure. Il villaggio più vicino è a tre ore da qui", dice Gustav.

In ogni caso, quest'area inospitale riserva altre sgradite sorprese: "Uno penserebbe che nel deserto c'è il sole e fa caldo, ma qui la notte fa fottutamente freddo e non si è mai sopra i cinque gradi sotto zero", spiega Tom. Specialmente il chitarrista ha poco da ridere sulle gelide temperature: "Dopo le prime riprese abbiamo impiegato qualche ora per tornare in hotel", descrive la situazione Georg: "E poi il riscaldamento in camera di Tom non funzionava". Bill ridacchia: "Sui letti di tutti sono state aggiunte delle coperte elettriche. Però solo quella di Tom era rotta". Chiaramente il gemello mugugna. "Dopo aver tremato nel letto per qualche ora, la mattina volevo farmi una doccia, ma ho scoperto che da me che non c'era nemmeno acqua calda. In testa mi è arrivata solo acqua gelida. Questo qui è proprio un deserto assurdo". Anche se i ragazzi sono stati al freddo sul set, sono comunque contenti del loro nuovo video. Almeno quello è uscito "hot".


Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!