sabato 14 marzo 2009
Periodi di buio - All Star #6 (Russia)
Perchè una fan dei Tokio Hotel è stata in silenzio per 10 giorni?
Periodi di buio - Tokio Hotel
Bill/Tom: "Quando siamo insieme,niente ci spaventa!"
Gustav: "In realtà sono una persona molto vulnerabile"
Persino gli artisti famosi come i Tokio Hotel hanno periodi bui nella loro vita.
Lo scorso anno è stato pieno non solo di successi,ma anche di problemi per i ragazzi.E il 2009 è cominciato con uno di essi:il batterista Gustav è finito in ospedale!
I primi dell anno, Gustav si è svegliato con un dolore allo stomaco lancinante. All inizio ha reagito con calma:ha deciso di non fare niente se non bere del te pensando che il dolore se ne sarebbe cosi andato.E invece,ha costretto Gustav a chiamare uno dei suoi amici per portarlo in ospedale. "Abbiamo dovuto operarlo immadiatamente!" ha dichiarato il dottore,e ha mandato Gustav in sala operatoria per l asportazione dell appendice.
Gustav ha recuperato adesso,ed è tornato lo stesso di prima. Ricordandosi dell incidente,ammette "Non volevo andarci in ospedale.Forse è stato sciocco, ma ho atteso finchè ho potuto.Grazie alle insistenze del mio amico,alla fine ci sono andato!"
Gustav non rivela chi sia quest amico cosi altruista.Ma possiamo dire per certo che non si trattava di Bill o Tom.
"Bill affronta costantemente la sua paura dell aereo,volando ogni volta per le varie esibizioni"
All epoca erano in vacanza (finalmente!dopo un sacco di performance stancanti negli usa)alle Maldive.
La programmazione di un tour estenuante ha pagato pegno con la salute di Bill.Lo scorso anno è stato malato per parecchio tempo,e ha dovuto subire persino un operazione alle corde vocali. A causa di ciò,molti concerti in tutto il mondo del "1000 Hotels" tour sono stati cancellati.
Molte fans che avevano comprato i biglietti e prenotato gli hotel sono rimaste senza niente. Alcune date sono state riprogrammate in seguito,ma non tutte: in Slovenia, Finlandia, e Norvegia i concerti non hanno più avuto luogo e le fans alla fine hanno rimborsato i biglietti.
La malattia di Bill è stata una vera tragedia per le fans che piangevano nelle sale dei concerti e mandavano regali di pronta guarigione in ospedale.
Una delle fans ha persino deciso di rimanere in silenzio per 10 giorni come segno di supporto al suo idolo(e stando ai testimoni,ha continuato il suo "voto del silenzio"!)
Sembra che Tom Kaulitz,dalla personalità divertente e scherzosa,spesso si sente triste e soffra di problemi legati alla sua "salute emotiva".
"Di certo Tom non ve ne parlerebbe mai,ma spesso durante il tour si sente triste nella sua camera:ha nostalgia di casa,o cade nella malinconia" racconta Bill rivelando i segreti del fratello.
Di solito,la vita movimentata di un musicista è piena di viaggi e concerti senza fine (specialmente in una tournée intensa come quella dei Tokio, le possibilità di eventi tragici aumentano in modo esponenziale). "Una volta a Mosca", ricorda Bill, "Lo staff non ha assemblato bene il palco e questo si stava letteralmente aprendo sotto i nostri piedi. Avevamo paura di mettere i piedi in fallo e ci concentravamo più a non romperci le ossa!".
Ad ogni modo, le situazioni poco piacevoli non sono sempre dovute alla negligenza di qualcuno ma possono anche essere causate da una ragione più oggettiva.
Bill, ad esempio,è terrorizzato dai voli. "Non sopporto l aereo! Durante il viaggio sono sempre nervoso, aspettando di continuo che l aereo cada!Una volta stavamo andando a Cannes per una premiazione e siamo incappati in una tempesta spaventosa.Ero cosi terrorizzato che mi è passata davanti gli occhi tutta la mia vita!".
Fortunatamente è andato tutto bene, e comunque non ce modo di evitare i voli in aereo, inclusi quelli lunghi intercontinentali. Fa tutto parte dell essere i Tokio Hotel...E,alla fine del 2008,il suo povero connazionale Gustav ha avuto un incidente in macchina. La sua auto si è schiantata contro un tram, coinvolgendo altre due macchine nell'incidente. I suoi amici erano con lui e anche loro, come il musicista, sono finiti nei guai (potrebbero anche esserci delle accuse serie contro Gustav per questo incidente)e all'ospedale di Magdeburgo.Ma non appena è stato dimesso,Gustav è partito immediatamente per Liverpool con il gruppo per prendere parte agli EMA.
Alla cerimonia,sia le fans che i giornalisti hanno notato quanto scheletrico e pallido appariva il cantante dei Tokio Hotel.
"I ragazzi hanno bisogno di riposo!" decidevano le fans e hanno cominciato una petizione rivolta al manager dei Tokio Hotel per chiedere di dare loro una vacanza.
"Attualmente stiamo lavorando al nuovo album" dice Tom Kaulitz, "e un nuovo Cd significa nuovo tour. Ma prima di iniziare, vorremmo prenderci cura di noi stessi per un po.Anche se alle fan mancheremo tanto,cercheremo di tornare più in fretta che possiamo!"
fonte: http://www.tokiohotelamerica.net/for...ead.php?t=9351
traduzione by billgirl86
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento