mercoledì 24 dicembre 2008

RTL Exclusiv Weekend - 30 luglio 2006

RTL Exclusiv Weekend - 30 luglio 2006

video >
http://www.youtube.com/watch?v=xNmVhZbVyms&eurl

Presentatrice: Immaginate, siete giovani, di successo e idoli di milioni di persone. La vostra vita consiste in interviste, sessioni fotografiche e show televisivi. Vorreste ancora andare a scuola ? Bill Kaulitz e suo fratello Tom dei Tokio Hotel non vogliono. Perchè per loro, ed altre star teenager come per esempio LaFee, andare a scuola spesso assomiglia al subire una punizione. Prepotenza, invidia ed isteria caratterizzano la loro vita scolastica. Essere in fuga è spesso l'ultima risorsa. Dominik Mauer e Kena Amoa si occupano del reportage.

Voce giornalista: E' un conflitto che sconvolgerebbe anche gli adulti. In un mondo amato, adorato, idolatrato ... nell'altro mondo oggetto dei bulli, assillato, odiato. Quando i teenager diventano star da un giorno all'altro, la loro vita scolastica diventa una sfida.

Bill: Molte, molte persone sono invidiose.

LaFee: Sono stata popolare, si, ma certo questo adesso sta cambiando.

Voce giornalista: Chiunque si divide tra una signing session e una lezione di matematica, spesso ottiene un pò di comprensione dai compagni di classe e dagli insegnanti. Ma come dovrebbero reagire le giovani star ? E' la giusta soluzione da seguire ? Questa settimana, un sogno a lungo tenuto caro è diventato realtà per la band dei Tokio Hotel. Nell'intervista con noi, Bill, il cantante 16enne, ci spiega che la band ha in tutto e per tutto chiuso con la scuola.

Bill: Credo che non avremo più la possibilità di ritornare in una scuola normale.

Georg: Come se volessimo!

Bill: No! A dir la verità è sicuro che non ci manca. Non sono ansioso di ritornare ... Sono felice che adesso abbiamo un'altra alternativa. Penso che per noi non ci saranno più posti a sedere stabiliti e programmi.

Voce giornalista: Già un anno fa, i Tokio Hotel sono stati grati di essere sollevati dal frequentare la scuola per 12 mesi attraverso un permesso speciale del comitato scolastico della Sassonia, Anhalt. La pressione dei concerti, apparizioni promozionali e show televisivi non permettevano più una normale vita scolastica. I Tokio Hotel non vogliono più vedere una scuola o un insegnante. In futuro vogliono studiare attraverso internet. Esperti come l'insegnante di scuola media e superiore Michael Kreutzer lo immaginano con difficoltà.

Michael Kreutzer: Semplicemente non può funzionare. Se Tom e Bill studieranno sul tourbus o quando avranno tempo, posso solo ridere di questo. Gli aspetti scolastici della compagnia, comunità ... tutti gli aspetti sociali ... Quello che stanno progettando non ha senso. Secondo me è solo un modo facile per scappare all'educazione forzata. Un processo di apprendimento continuo e sistematico, non avrà luogo.

Voce giornalista: Ma lo studio normale in mezzo ai compagni di classe da molto tempo è diventato impossibile per i ragazzi dei Tokio Hotel. Il Gymnasium (Ginnasio) Kurfürst Joachim Friedrich da molto è diventato un luogo di pellegrinaggio per le fans dei Tokio Hotel. Fuori dozzine di fans stavano aspettando per avere gli autografi ... dentro le star adolescenti erano attaccate dai loro compagni di scuola innervositi.
"Band di bambini"
"Omosessuali"
"Pazzi"
Più diventavano di successo, peggio diventava la maldicenza a scuola, ricorda Bill.

Bill: Ma non è niente di questo che ci fa arrabbiare perchè sto cercando di capire quando alcune persone sono invidiose. Di sicuro non è carino, ma capita. E' un peccato, ma non sono proprio arrabbiato.

Voce giornalista: Lei ha fatto la stessa esperienza. Christina Klein conosciuta anche come la popstarlet LaFee. Anche lei ha sofferto estremamente per le ostilità dei suoi compagni di scuola. E' anche finità in prima pagina con questo problema. Un anno fa, un produttore ha scoperto la 15enne ad un casting televisivo. Dopo un pò di tempo, LaFee ha avuto la sua prima hit da top ten. Virus. Tutto ad un tratto la vita di LaFee consiste in sessioni fotografiche, tour, lettere dei fans ... e scuola. Qui, non tutti i compagni di scuola riescono a conciliarsi con il successo di LaFee. Di volta in volta viene abusata verbalmente.
"Pu***na arrogante"
"Pu***na"
"Chi ti credi d'essere ?"
LaFee dubita di chi sia lei ... e quando è minacciata con le bastonate con difficoltà riesce a trovare il coraggio di andare a scuola.

LaFee: Ad essere sinceri è difficile non ascoltare. Ma cerco di non ascoltare, di non dargli possibilità di farmi criticare ingiustamente o di farmi arrabbiare.

Voce giornalista: Ad un tratto famosi. A scuola questo diventa subito un problema. I gemelli dei Tokio Hotel credono fermamente che saranno capaci di finire la loro educazione via e-mail nel prossimo futuro.

Tom: Se vai a scuola in modo normale è tutto sicuramente difficile. E' per questo che pensiamo che una scuola per corrispondenza sia ideale. Devi immaginarlo come un apprendimento a distanza. Puoi fare il tuo orario personale, scrivere le tue verifiche dopo un pò. Per il resto funziona come una normale scuola.

Voce giornalista: Da questo posto nel tempo a venire verranno spediti ai Tokio Hotel i loro compiti. Otto settimane fa, Bill e Tom si sono registrati in questa scuola situata a Bochum. Loro in persona dovranno venire qui difficilmente. Le loro conoscenze vengono messe sotto esame solo due volte all'anno.

Bill: Se avessimo i nostri esercizi, e li diamo ad altre persone, naturalmente abbiamo una grande squadra ... In teoria potrei dire questo fa matematico, questo tedesco ... Lo farebbero sicuramente, ma per noi sarebbe una stro***ta, perchè dobbiamo fare degli esami veri. Per gli esami saremo seduti in una stanza tutti soli, con gli esaminatori che stanno lì. Quindi dobbiamo fare tutto da soli, anche, oppure agli esami non sapremo niente.

Voce giornalista: In caso l'educazione a distanza dovesse fallire, potrebbe restare tutto lo stesso per il successo dei Tokio Hotel. il pensiero stesso lo suggerisce ma a scuola impariamo anche a confrontarci con gli altri come gli adulti avverte la top model tedesca Julia Stegner. La ormai 21enne ha iniziato la sua carriera a 15 anni e ha continuato a frequentare la scuola, perchè ...

Julia Stegner: Le capacità delle persone si formano a scuola e se non le hai secondo me sei comuqnue perso in questo mondo di persone famose. Non sei l'unico seduto lì al quale l'insegnante spiega le cose ma sei in una classe completa, devi essere capace di confrontarti con le persone. Lì queste capacità si formano.

Voce giornalista: Nonostante le tentazioni del mondo della moda, Julia Stegner ha terminato la scuola media inferiore. Ma per lei la persecuzione causata dall'invidia dei suoi compagni di classe è rimasta entro i limiti. Quindi il problema scuola resta una decisione individuale per gli adolescenti famosi. La cantante LaFee vuole definitivamente continuare. Specialmente visto che gli sfacciati compagni bulli sono già stati ammoniti dagli insegnanti. La 15enne può sperare. E i Tokio Hotel non permettono a nessuno di dissuaderli dal loro trionfo nei confronti dell'odiata scuola. Preferiscono imparare per la vita fuori dalla scuola.


FONTE
Traduzione: **Billina°°91**
Segnalazione:
seregnam

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!