mercoledì 17 dicembre 2008

DAL 2001 AL 2008 dagli esordi ad oggi

viva.de


Città di provenienza
Magdeburg

Anno di nascita (della band)
2001

Origini
Come "newcomer" dell'anno 2005 ai Tokio Hotel gli si poteva oltre che congratularsi e fare loro i migliori auguri per il nuovo anno li si poteva invitare a guardare indietro al 1 passo del loro grande successo avuto con il loro tour "Scream"! Quei quattro dolci ragazzini hanno poi continuato così anche nel 2006 con il tour per il primo album.

Facendosi conoscere come Devilish, il giovane quartetto nel 2002 ha iniziato a fare musica e anche ad esibirsi nei loro primi concerti pubblici prima di sfondare con la loro hit come Tokio Hotel con il tormentone estivo radiofonico "Durch Den Monsun". Con il singolo "Scream" e "Rescue Me" i giovanissimi posero le basi per continuare la storia del loro successo - ricevendo per questi brani il Goldene Schallplatten. A questi giovani che entrano nei cuori è stato consentito di posare in bella mostra sugli scaffali anche altri ambiti premi musicali come l'ECHO, il Goldene Stimmgabel, il Bambi e il VIVA Comet.

Per chi si chiede da sempre che cosa significa il nome della band Bill spiega: "Hotel - perché siamo così spesso in viaggio e dobbiamo spesso pernottate negli hotel. Tokio sta per il nostro desiderio di vedere molti paesi, viaggiare, e vivere innumerevoli nuove esperienze".

Molte delle quali senza ombra di dubbio i ragazzi le hanno già vissute nel 2005 e nel 2006. Dopo l'uscita della loro terza Hit Number One "Der Letzte Tag / Wir Schließen Uns Ein", Bill, Tom, Gustav e Georg hanno avuto una breve pausa. Comprensiva del trambusto che si attivava ovunque i Tokio Hotel apparissero.

Il 23 Febbraio 2007 esce il secondo album "Zimmer 483", il 26 Gennaio anche il primo singolo estratto dall'album "Übers Ende der Welt". I ragazzi partono per un grande tour europeo, si esibiscono da marzo a novembre! Non solo i tedeschi sono entusiasti. In Francia, le ragazze svengono a gruppi solo alla vista dei TH.

I Tokio Hotel iniziano ad avere successo in tutto il mondo. La loro apparizione agli MTV Europe Music Awards del 2007, ha fornito loro una grande opportunità e la loro versione in lingua inglese della hit "Durch den Monsun" ("Through the Monsoon") è un cattura il pubblico internazionale.
Solo un anno dopo i ragazzi sono già in tournée negli Stati Uniti, portando l'isteria anche tra i giovani americani.

Presso gli studi della Paramount Studios di Los Angeles si sono appena visti consegnare l'MTV Video Music Awards 2008, il premio come "Beste Newcomer"! E così hanno consegnato alla storia come l'ambito premio sia stato per la prima volta concesso ad una band tedesca.

Migliori Hits
"Durch Den Monsun" "Schrei" "Rette Mich" "Der Letzte Tag / Wir Schließen Uns Ein" "Through The Monsoon"

Homepage
http://www.tokiohotel.de

FONTE: TOKIOHOTELITALIA FC

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!