lunedì 10 agosto 2009

MTV.com: “Humanoid” dei Tokio Hotel è finito, dopo una discussione tra fratelli

“Humanoid” dei Tokio Hotel è finito, dopo una discussione tra fratelli

http://www.mtv.com/shared/promoimages/bands/t/tokio_hotel/012709/281x211.jpgBill e Tom hanno discusso per la tracklist, dice il produttore.

Avevano già stabilito un titolo e una data d’uscita, quindi era probabilmente il momento per i ragazzi dei Tokio Hotel di finire di registrare “Humanoid”, l’album seguente al loro debutto in Inglese, “Scream”.
E l’hanno fatto.

Secondo il produttore David Jost, i fratelli Bill e Tom Kaulitz sono appena tornati da Los Angeles, dove hanno aggiunto il tocco finale al loro album, il cui lavoro è durato un anno.

“Bill e Tom sono appena stati a Los Angeles per fare gli ultimi accordi di chitarra e le registrazioni della voce. La produzione è terminata e adesso stiamo mixando l’album”, ha detto Jost all’MTV News del Mercoledì (5 agosto). “Dalle 25 canzoni che abbiamo scritto in questi ultimi 12 mesi, siamo giunti a una selezione finale di canzoni, su cui ci siamo focalizzati e abbiamo prodotto negli ultimi mesi”.

Jost ha continuato dicendo che i Kaulitz sono giunti da queste 25 canzoni a 13, che formeranno la tracklist di “Humanoid”. Ma non è stato semplice.

“Un po’ di giorni fa, Bill e Tom hanno avuto una piccola discussione su quale dovrebbe essere la finale tracklist dell’album. Ma sembra che questo problema interno si sia risolto”, ha scritto Jost. “Bill adesso ha scritto una tracklist che include tutte le canzoni che faranno parte dell’album “Humanoid”. Secondo l’ultima versione di Bill, 13 canzoni saranno sul nuovo album”.

E come saranno queste 13 canzoni? Beh, ascoltando alcuni spezzoni da Youtube, piccole parti di canzoni da “Humanoid”, “Dark side of the sun” e “Pain of love” che sono usciti a Giugno, alcune persone sembrano saperlo.
Jost aveva menzionato precedentemente che i Kaulitz stavano traendo ispirazione dal mondo del romanzo fantascientifico, e prima quest’anno il team di produzione dei “Matrix” ha detto a MTV News che avevano registrato 8 canzoni con i Tokio Hotel, e che il materiale era “forte, inneggiante” qualcosa con un culmine di oscurità e “un sacco di chitarre”.

Jost ha anche detto che il nuovo materiale potrebbe essere più sobrio e come un flusso di coscienza. O per lo meno è questo che pensiamo abbia detto…

“Già quando era un giovane ragazzo Bill aveva un’immensa malinconia dentro di sé. Alle sessioni di scrittura e registrazione, i suoi estremi emozionali sono i suoi punti di forza. Nello studio la verità di Bill è sempre il suo ultimo umore e la sua ultima sensazione”, ha scritto Jost. “A volte Bill stava entrando nello studio, sognando a occhi aperti, e poi tirava fuori interi papiri con le sue idee per le canzoni, da svariati borsellini e borse”.

source

tradotto by ...Deb... <3

Nessun commento:

TokioHotel - official profile Check out TokioHotel-US.com for all infos about Tokio Hotel!